Condizioni di vendita

Acquisto ed elaborazione ordine:
Tutti i prodotti in vendita sui nostri canali sono prodotti fisici e reali (non vendiamo prodotti digitali, abbonamenti o contratti) che potete trovare e acquistare direttamente presso il nostro negozio a Firenze.
I nostri prodotti possono essere nuovi o usati, ogni prodotto è presentato nella sua interezza e completezza specifica con foto dettagliate e descrizione.
Sarà sempre e solo presente quello che vedrete nelle foto e nelle condizioni in foto, eventuali problemi, danni, rotture o qualsiasi difetto sarà descritto e mostrato con specifiche foto.

Ogni ordine sarà preparato per la spedizione con le migliori cure e accorgimenti dovuti allo specifico oggetto, utilizzando materiali e imballi idonei per la preservare lo stato dell’oggetto al momento dell’acquisto al fine di mantenere tali condizioni fino all’arrivo dal cliente.
Si richiede sempre di prestare attenzione alle descrizioni e a tutte le foto, in quanto la vendita di oggetti usati , vintage e o da collezione puo comportare la presenza gia in essere di mal funzionamenti o danni che precludono l’eventuale richiesta di reso e rimborso.

Metodi di Pagamento:
Gli acquisti effettuati sul sito internet igiochidialice.it o sugli altri nostro canali possono essere pagati

tramite paypal, carta di credito, ricarica postepay o bonifico bancario ( richiendo i dati al momento dell’acquisto).

Spedizioni e tempistiche:
Gli ordini vengono elaborati in 24/48 ore nei giorni lavorativi.
Gli ordini elaborati vengono spediti ogni giorno dal lunedi al venerdi tramite corriere SDA di Poste Italiane.
Il metodo è tracciato ed è possibile richiedere l’assicurazione sulla spedizione che va dalle 2.50 alle 25 euro per un valore massimo di 2500 euro.

I tempi di consegna in genere variano da 1 a 2 giorni lavorativi nella penisola e 2 o 3 giorni per le isole.
Le tempistiche possono subire dei ritardi dovuti ad eventuali scioperi, festività o problemi logistici agli HUB del quale non siamo responsabili.
I corriere non effettuano consegne nei giorni festivi e weekend.

Al momento della spedizione sarà sempre comunicato il codice tracciatura al cliente che potrà monitorare il suo acquisto sul sito poste.it .
Si ricorda ai clienti che è loro premura e interesse seguire la tracciatura del loro pacco, in quanto non siamo responsabili di mancate consegne per assenza del destinatario.

Inoltre è possibile effettuare il ritiro dell’oggetto in negozio, presso i nostro locali a Firenze in via Giovanni da Montorsoli 55.

Reso e rimborsi:
Il cliente ha diritto di reso entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
Il rimborso viene effettuato al momento della restituzione del prodotto sia direttamente presso il nostro negozio che tramite spedizione.
Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.
Il costo della restituzione rimane a carico del cliente nel caso di ripensamento o di un suo errore di acquisto.
Il reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi alle foto e descrizione deve essere comunicato durante l’apertura pratica di rimborso.
In questo caso il costo della restituzione sarà a carico dell’azienda I Giochi di Alice.

In ogni caso il rimborso sarà sempre emesso dopo l’avvenuta restituzione del prodotto ed un eventuale test di controllo dell’oggetto.


Per la categoria prodotti videogiochi in quanto prodotti usati, il reso e rimborso vengono applicati entro 3 giorni dall’acquisto e consegna del prodotto.

La spedizione di reso deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta apertura pratica.

Open chat