Condizioni generali di vendita

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore I Giochi di alice di Fallani Daniele  e il cliente (di seguito il "Cliente” o il “Consumatore") avente ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei Prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commerce igiochidialice.it

Il venditore è la società I Giochi di alice di Fallani Daniele, con sede a Firenze in via Giovanni da Montorsoli 61, cap 50142 Firenze Italia.  P.IVA 02256270485

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra I giochi di alice e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. L'ordine implica l'accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le parti convengono che il contratto è regolato dalla Legge italiana.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti I giochi di alice all'indirizzo mail ilnili76@libero.it , tramite telefono 0557130202 o attraverso la pagina facebook utilizzando l'apposita chat.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo italiano (D.Lgs n. 206 del 6 settembre
L'utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai Consumatori che agiscono per loro conto e sono residenti in Italia. Inoltre le suddette condizioni generali di vendita hanno valenza per le vendite in europa e nel resto del mondo.  Potranno effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o ogni persona che intende acquistare i Prodotti disponibili sul Sito per successivamente rivenderli, per questi casi si richiede un primo contatto telefonico o per email prima di effettuare qualunque tipo di acquisto in quanto è richiesto un ordine minimo per poter applicare determinata scontistica.
I Giochi di Alice si riserva i diritto di non accettare ordini che risultano anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti sul Sito. L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette condizioni generali.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finché siano accessibili dal Sito internet igiochidialice.it . I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito.

Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

Prodotti e Prezzi
Tutti i nostri prodotti presenti durante la navigazione del sito sono acquistabili al prezzo presente al momento.
Prodotti uguali possono subire variazioni di prezzo nel tempo dovuti alla variazione di reperibilità , condizioni dell'oggetto o provenienza.
I prodotti che vengono presentati come usati o ricondizionati ( restaurati) presentano una descrizione dettagliata delle condizioni con relative note dove la situazione lo richiede.
Quando i prodotti non presentano descrizioni lunghe , l'oggetto si presenta in condizioni buone e con foto ben chiare.
Inoltre si ricorda che i prodotti che presentano parti piccole o tanti componenti quali: giochi da tavolo , giochi di società, Lego, miniature, robot vintage , sono preventivamente controllati al fine di garantire completezza del prodotto al cliente che effettuà l'acquisto.
In caso di piccole mancaze, rotture, riparazioni saranno sempre segnalate nella descrizione. Per ogni caso di dubbio prima di effettuare l'acquisto è possibile contattare il negozio telefonificamente al 0557130202 o  tramite email all'indirizzo ilnilo76@libero.it
La disponibilità dei Prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tali casi una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto e relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione “Pagamenti”.

Prenotazione.
Il sito offre la possibilità di acquistare un oggetto e poter effettuare il ritiro e pagamento direttamente in negozio.
Su richiesta telefonica tramite acconto del 20% si può bloccare un oggetto di valore minimo 100 euro per un tempo massimo di 15 giorni, trascorsi i quali non avendo ricevuto il saldo dell'oggetto l'accontò sarà trattenuto.

Rateizzazione.
Nel campo del collezionismo da tanti anni è prassi tra collezionisti permettere ai clienti di poter acquistare ed effettuare il pagamento di oggetti con costo superiore alle 200 euro a rate , previo ragionevole accordo su modalità e tempistiche, e con consegna del prodotto al saldo del pagamento.

Ritiro presso fiere.
Per noi de I giochi di Alice da tanti anni ormai è appuntamento fisso la Borsa scambio di Novegro (Milano) di Natale e alcuni toyissimi (roma) durante l'anno, durante i quali i clienti possono prenotare dei prodotti tramite acconto del 10% ed effettuare il saldo e ritiro durante l'evento.

Pagamenti
Il sito permette il diretto pagamento attraverso paypal per garantire piena sicurezza a tutti i clienti in ogni parte del mondo.
Per i clienti italiani è accettato anche il pagamento tramite:

Postepay effettuando il pagamento sulla seguente carta

N. di carta 5333171047005315

Intestatario : Fallani Daniele

C.F. FLLDNL76L19D612F

Bonifico Bancario:

IBAN : IT97 w057 2802 8014 4857 0000 026

BANCA : banca popolare di vicenza

Intestatario : Fallani Daniele

Spedizioni:

Il negozio si avvale del servizio Chrono poste italiane con Sda.
Il costo di 8 euro per pacchi di piccole e media grandezza consegna 1 giorno lavorativo sulla penisola e 2 giorni lavorativi per le isole.
I giochi di alice non si assume responsabilità per ritardi dovuti a scioperi, problemi smistamento corrieri e simili.

Per le spedizioni estere il negozio si avvale di 3 servizi che comprendono caratteristiche diverse a seconda della destinazione. Per i costi si prega la gentile clientela di chiedere tramite email ilnilo76@libero.it o tramite la chat facebook della pagina del negozio.